Terreno di Aképé - AAdO-Togo

Vai ai contenuti

Terreno di Aképé

Terreno di Aképé

2020
Ogni giorno migliaia di immigrati lasciano l'Africa su barconi di fortuna per raggiungere l'Italia. Vittime di trafficanti senza scrupoli, centinaia perdono la vita in mare: uomini, donne e bambini che lasciano il loro paese con il sogno di una vita migliore sfuggendo alla povertà, alla disoccupazione, ai conflitti. Numerosi naufragi, numerosi volti con storie personali che ora non ci sono più.

Come evitare questa ecatombe? La formazione di base o professionale può contribuire in modo incisivo alla riduzione della povertà e dare ai giovani delle nuove prospettive, consentendo loro di trovare un lavoro adeguatamente retribuito.

L'acquisto di un terreno di un ettaro nel piccolo villaggio di Aképé, alle porte della capitale Lomé, si inserisce nella direzione di sfruttarlo a favore di una formazione per giovani. Nell'attesa di elaborare un progetto lo scorso mese di maggio abbiamo provveduto a recintare il terreno piantando tutto intorno, due file di teak, pianta molto diffusa nei paesi tropicali il cui legname è di grande pregio.
Torna ai contenuti